Corte delle stelle

La Storia

La tenuta che ospita l’Agriturismo “Corte delle Stelle” dove potete passare il vostro soggiorno in Toscana venne acquistata agli inizi del 1900 dalla famiglia Micheli, precisamente dal bisnonno Angiolo e dalla bisnonna Felice. Dal loro matrimonio nacquero 4 figli maschi. Il lavoro nei campi era faticoso e per questo i figli furono di grande aiuto nello svolgere le diverse mansioni: due di loro decisero però di abbandonare la campagna toscana, attratti dalle diverse prospettive offerte dalla città. I fratelli rimasti nella tenuta, Marino e Ezio, si dedicarono per anni all’allevamento dei vitelli e alla cura del vigneto.

La proprietà venne poi divisa tra i due fratelli e Marino, insieme alla moglie Palma, iniziò a dedicarsi all’allevamento dei maiali. Dal loro matrimonio nacquero due figli, Antonella e Gastone, che da sempre avevano avuto il sogno di costruire un agriturismo con piscina e con tutti i confort. Sogno realizzato da Gastone e dalla moglie Catia, che dal 2010 si prendono cura, insieme ai loro figli Simone e Sara, della splendida e nuovissima struttura, con la passione e la voglia tramandate da tutta la famiglia Micheli.

La Tenuta

La proprietà della famiglia Micheli si estende per 15 ettari. L’azienda agricola, totalmente autogestita, si chiama Belvedere, nome preso dal colle su cui sorge tutta la tenuta. I campi sono coltivati con grano e girasoli, oltre alla presenza di uliveti e vigneti, che regalano al paesaggio un intreccio di colori unico e suggestivo.

Le vecchie stalle in cui venivano allevati gli animali sono state abbattute, per lasciar spazio al nuovissimo agriturismo con piscina in cui potrete alloggiare.