La Villa risale al 1900. Fu acquistata dalla famiglia Micheli che di generazione in generazione la custodisce e ne tramanda l’essenza. Ad avviare la tradizione furono il bisnonno Angiolo e la bisnonna Felice. Dal loro matrimonio nacquero 4 figli maschi. Agli inizi del 1900 il lavoro nei campi era faticoso ma i figli crescendo, divennero un punto di riferimento.
Tuttavia due di loro decisero di lasciare la campagna toscana, attratti dalle diverse prospettive offerte dalla città. I fratelli rimasti nella tenuta, Marino e Ezio, si dedicarono per anni all’allevamento di vitelli e alla cura del vigneto che circonda la Villa. Successivamente, la tenuta che si estende su una superficie di quindici ettari venne divisa tra i due fratelli e Marino, insieme alla moglie Palma, si dedicò all’allevamento dei maiali. Dal loro matrimonio nacquero due figli, Antonella e Gastone, che da sempre coltivavano il sogno di costruire un agriturismo con piscina e tutti i confort per accogliere gli ospiti.
Un sogno realizzato da Gastone e la moglie Catia che dal 2010 si occupano della Villa insieme ai figli, Simone e Sara, realizzando innovazioni e aggiungendo elementi che ne caratterizzano l’unicità. Tra queste la dependance ma anche il ristorante e la scuola di cucina con la possibilità di imparare direttamente dalle donne di casa Micheli come si prepara la pasta fatta a mano, la carne arrosto o i dolci della tradizione toscana. Con un’attenzione particolare agli aperitivi, momento di convivialità per eccellenza, offerto nella splendida terrazza con vista a trecentosessanta gradi sulla campagna.
I campi della tenuta sono coltivati a grano e girasoli, ma è forte e radicata la presenza di uliveti e vigneti che regalano al paesaggio un intreccio di colori unico e suggestivo. Proprio la generosità e la rigogliosità degli ulivi, consente alla famiglia Micheli di produrre olio extravergine di oliva riservato agli ospiti della Villa che potranno tuffarsi in un tour emozionale e sensoriale alla scoperta delle qualità e dei profumi dell’oro verde. Compresa la tradizionale bruschetta toscana.