La storia di un luogo, la sua esclusività, sta anche in cosa sa raccontare a tavola. A Villa Corte delle Stelle il libro si apre con lezioni live durante le quali imparare i segreti della cucina toscana, sperimentando sul campo. Gli ospiti saranno guidati da Catia e la figlia Sara in un viaggio emozionante dentro il gusto.
Saranno proprio gli allievi a lavorare le materie prime realizzando i piatti da gustare sotto la pergola o negli spazi all’aperto della Villa. Prodotto di stagione raccolti nell’orto dell’azienda agricola, carni certificate delle aziende del territorio, insieme formaggi e salumi toscani di qualità, saranno i “quaderni” sui quali scrivere il menù personalizzato.
Un’esperienza che assicura divertimento e trasmette i valori della cucina toscana che è fatta anche di storie e ricordi. È un servizio che la famiglia Micheli desidera mettere a disposizione degli ospiti che vorranno cimentarsi nel ruolo di chef.
Le lezioni in cucina spaziano dalla preparazione dei crostini toscani, alla pasta fatta in casa, al ragù contadino fino alla preparazione delle carni arrosto. Catia e Sara sveleranno come si insaporisce un pollo al forno, come si ottengono patate succulente e croccanti, come si impastano i tradizionali cantucci da gustare con il vinsanto delle vigne locali.