Al piano terra la villa offre un ampio salone con camini e angolo cottura, due camere matrimoniali, due bagni con doccia e una camera con letti singoli. La scala interna conduce al primo piano, nella torretta. Qui si trova una camera matrimoniale con bagno e doccia ma la sorpresa riservata agli ospiti è la terrazza panoramica dove vivere momenti speciali nell’incanto di un tramonto o nella magia della sera, con un calice di vino che racconta le eccellenze del territorio.
Ogni camera è dotata di bagno privato (2 camere ne hanno uno in comune) con asciugacapelli, tv satellitare, aria condizionata. La dimora è arredata rispettando la storia del luogo e le sue tradizioni.
Nella zona pranzo, al pianterreno, gli ospiti potranno cucinare i loro pranzi e le loro cene. I prodotti a disposizione, sono coltivati nell’orto intorno alla Villa e o curati nelle aziende del territorio. Tutto, rigorosamente a km0.
L’ambiente del soggiorno che si unisce al reparto cucina in una continuità che dà il senso della vita di campagna, richiama elementi della tradizione toscana tra i quali il classico camino in pietra serena e mattoncini in cotto, attorno al quale le famiglie si riunivano per raccontare storie e trascorrere le lunghe sere d’inverno.
Uno spazio dinamico che crea continuità con l’esterno della Villa e regala suggestioni intense. La classicità si sposa con la modernità: a disposizione forno elettrico, aria condizionata, lavastoviglie. Tra i servizi per gli ospiti ci sono anche lavatrice, asciugatrice e ferro da stiro.
Le camere raccontano lo stile della Villa. Ogni dettaglio è pensato per stupire e regalare il meglio di una vacanza all’insegna del relax e dell’intimità. Le tonalità che virano dal celeste al pervinca sulle pareti di una camera che affaccia sul parco richiama il collegamento con l’allestimento floreale degli esterni, tra cespugli di lavanda e rosmarino. IL soffitto con travi a vista è il collegamento con la tradizione e trasmette il calore di un ambiente avvolgente. Accanto, il verde che sfuma nelle varianti cromatiche pastello, è il “ponte” con gli alberi del parco, il frutteto e le sentinelle del tempo: cipressi toscani e ulivi. Tutta la Villa è dotata di impianto wi-fi.
Nella torretta, al primo piano, la vista si apre sulle colline della Valdichiana e i profili dei declivi pettinati a vigneti e oliveti. La camera offre il comfort di un ambiente raccolto ma arioso, impreziosito dalle tonalità arancio che riempiono l’ambiente di calore e allegria. Sul terrazzo si aprono piccoli living privati con poltroncine e tavolini, ideali per conversare o degustare calici di vino delle aziende del territorio: Sangiovese e Syrah, ma non mancano le bollicine per aperitivi e cene speciali.
La suddivisione tra camere matrimoniali e camera con due letti singoli, consente alla Villa di garantire versatilità nell’offerta del soggiorno, incontrando le esigenze di famiglie e gruppi di amici. Per ogni necessità o desiderio, alla Corte delle Stelle c’è la soluzione personalizzata. La caratteristica del servizio, infatti, è coccolare l’ospite, seguirlo con cura e attenzione, condurlo alla scoperta di un mondo fatto di storie, di persone e di eventi spesso sconosciuti.
L’allestimento dei bagni è in perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione. Docce spaziose e rilassanti, accanto ad accessori rifiniti in ferro battuto, elementi di arredo della cultura contadina ripensati per trasmettere le emozioni di un vissuto ancora molto presente nella campagna toscana. I tessuti della biancheria delle camere sono stati selezionati con cura dai proprietari della Villa per dare agli ospiti il senso della cultura del luogo.
La dependance è un piccolo scrigno che custodisce la memoria delle tradizioni toscane e la modernità dei servizi: il giallo oro alle pareti sta a indicare il calore del sole della Valdichiana e il suo effetto benefico. È il buongiorno che al risveglio gli ospiti possono ricevere in uno spazio ampio e dinamico, con divano e poltrone e una parete dedicata alla tv e all’interazione tecnologica.
Può accogliere fino a due persone e la filosofia che anima l’accoglienza della famiglia Micheli è sempre la stessa: anche questo spazio è compreso nelle prenotazioni riservate esclusivamente a famiglie o gruppi interessati a soggiornare a Corte delle Stelle. Anche qui la cura del dettaglio è rigorosa: la ristrutturazione dell’antico fienile è stata pensata per collegare l’interno all’esterno in un collegamento attraversato dalla luce che accende colori e dà calore all’ambiente.