Cosa c’è di più emozionante di un tuffo nella piscina dove si specchia il cielo? Il parco della Villa racconta la storia di un legame imprescindibile tra uomo e terra che si rinnova nella tradizione della famiglia Micheli che da quattro generazione custodisce e rinnova la dimora. Il verde del prato e le mille sfumature degli alberi da frutto sono il “palcoscenico” sul quale vivere emozioni uniche nel silenzio della campagna, spezzato solo dal garrire delle rondini che si rincorrono tra gli alberi planando a bordo piscina.
Tutto è pensato per coltivare il benessere. Nel parco c’è uno spazio per i bambini: un’area giochi in sicurezza, dove poter liberare la fantasia. Un mix di colori e profumi che si sprigionano dalle piante officinali e dalle essenze messe a dimora con cura per regalare agli ospiti un completo relax non solo per il corpo ma anche per la mente.
Il parco comunica con declivi coltivati con gli ulivi che da generazioni forniscono all’agriturismo olio extravergine di oliva. È uno sguardo d’insieme che toglie il fiato, sia dalla terrazza panoramica, sia a bordo piscina.
Le chiome argento degli ulivi contrastano con il verde intenso della vegetazione, i girasoli danzano nelle distese dei campi, mentre i cipressi fanno da sentinella a questo incanto. È qui che la vacanza a Corte delle Stelle diventa un’esperienza unica, nella semplicità di valori autentici.
Ma c’è un punto di osservazione ancora più speciale: è la pergola che collega la Villa al parco: qui gli ospiti possono pranzare all’aperto godendo di un panorama a trecentosessanta gradi non solo sul parco e la piscina, ma anche sull’intero orizzonte della campagna toscana. Cibi genuini con le eccellenze gastronomiche locali e vini del territorio completano il quadro di giornate all’insegna del divertimento e della gioia di condividere un’opportunità che esiste solo qui.
Tutta l’area esterna compresi vigneti e uliveti sono a disposizione degli ospiti che potranno immergersi in un tour alla scoperta delle radici di un luogo e della sua essenza.